Costituzione - ANC Fontanelle Mansuè Portobuffolè

Vai ai contenuti

Costituzione

Nasce Il Gruppo di Volontariato

Nel 1997 all'interno dell'Associazione nasce il "Gruppo di Fatto", un gruppo di persone che hanno come obiettivo quello di svolgere un'attività che possa essere di aiuto e supporto alle Forze dell'Ordine in occasione dei vari avvenimenti/manifestazioni che si svolgono nei territori di Fontanelle, Mansuè e Portobuffolè.

Il Gruppo di Fatto ha dimostrato (e tutt'ora dimostra!) capacità organizzativa nello svolgere il ruolo di Volontariato, la prova di tale organizzazione e affidabilità lo dimostrano le continue e aumentate richieste di servizio nei tre Comuni... e non solo!

Questo "Gruppo di Fatto" con l'obiettivo di tutelare i volontari e migliorare la qualità dei servizi si è costituito in Gruppo di Volontariato Ordinario

30 Settembre 2010 si trasforma in:





Al di là degli aspetti di forma che tale evoluzione ha portato, ricordiamo l'iscrizione all'Albo Regionale del Volontariato, maggiore tutela assicurativa dei volontari e attività di Formazione specifica con vari corsi sulla sicurezza, formazione generale, formazione e addestramento per uso D.P.I. III^ categoria APVR.

Il 12 settembre 2019 altra tappa fondamentale, il Gruppo di Volontariato ha modificato il proprio statuto nel rispetto del D.Lgs. 117/2017 per adeguarsi alla normativa del Codice del Terzo Settorecambiando così la sua DENOMINAZIONE in:

ORGANIZZAZIONEDI VOLONATRIATO
dell'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI
di FONTANELLE - MANSUE' - PORTOBUFFOLE'

Attualmente il Gruppo di Volontariato ha un organico di 27 persone ed è organizzato e coordinato dal responsabile

C.re Aus. Segatto Roberto.

C.re aus. Segatto Roberto
ASS. NAZ. CARABINIERI
sez. Fontanelle - Mansuè - Portobuffolè
via Vallonto, 13
31043 Fontanelle (TV)
Torna ai contenuti